Le strutture ricettive (Hotel, Residenze d’Epoca, B&B, affittacamere, agriturismi e tutte le forme di struttura ricettiva) sono obbligate per legge ad avere ed attuare un PIANO DI PREVENZIONE LEGIONELLOSI: Firenze Haccp s.a.s. emana tali Piani di prevenzione legionellosi conformi alla normativa.
Negli Alberghi è obbligatorio verificare periodicamente tramite analisi batteriologica se è presente e in quali quantità il batterio Legionella nell’impianto idrico; nel caso di ritrovamento del batterio in questione sopra i limiti di legge è obbligatorio eseguire procedure di bonifica come da normativa di riferimento.

La Legionellosi è una polmonite atipica alquanto pericolosa e talora mortale (la letalità è intorno al 10-15% dei casi!!!).

Chiama il 3470905112 o mail a info@firenzehaccp.it per un preventivo! I nostri prezzi sono competitivi!

E RICORDA: L’AZIENDA SANITARIA LOCALE ASL PUO’ CHIUDERE UNA STRUTTURA RICETTIVA IN CASO DI RISCONTRO DI LEGIONELLA SOPRA I LIMITI DI SICUREZZA O IN CASO DI LEGIONELLOSI ACCERTATA. FARE ANALISI PERIODICHE DELL’ACQUA CON RICERCA DI LEGIONELLA E’ OBBLIGATORIO ED E’ UN TUO INTERESSE. IL COSTO DELLE ANALISI NON E’ ALTO.