news

Le nuove sanzioni

By 28 Marzo 2014 Febbraio 8th, 2018 No Comments

Il D.L.vo 193/2007 sta provocando decine e decine di sanzioni immediate in caso di controllo ufficiale dell’HACCP! Ebbene sì: questo decreto legislativo prevede che molte carenze relative all’autocontrollo haccp generano sanzioni immediate da 1000,00 a 6000,00 euro ! Un esempio? Se non tenete compilate le schede di controllo CCP (vedasi scheda controllo delle temperatura dei frigoriferi e congelatori e tutte le altre schede CCP), avrete una sanzione di minimo 2000,00 euro in caso di controllo ufficiale (ASL igiene degli alimenti, ASL sanità veterinaria, NAS, Polizia Annonaria dell’ufficio igiene del Comune).

FIRENZE HACCP s.a.s. sta diventando negli ultimi anni una realtà sempre più radicata sul territorio di Firenze e Toscana in generale grazie alla crescita costante nel numero dei clienti e nel numero dei servizi erogati per l’haccp e nell’apprezzamento sempre più costante da parte di tutti gli Organi di controllo! Stiamo diventando grandi anche e non ultimo grazie al vostro passa parola ! E’ chiaro: l’azienda che si trova bene con noi e che ha avuto i complimenti da parte degli organi di controllo (ASL e NAS), è la prima a pubblicizzare la nostra ditta alle altre aziende alimentari che conosce! Voi (clienti soddisfatti) siete la nostra migliore pubblicità!

L’Autorità per la Sicurezza Alimentare Europea EFSA ha sede a Parma in Italia! Di questo siamo chiaramente molto orgogliosi!
Le analisi a verifica dell’Autocontrollo sono diventate obbligatorie per le aziende alimentari, pena sanzione immediata di € 2000,00.
I tamponi di superficie sono obbligatori per le aziende che vendono o somministrano alimenti, l’analisi degli alimenti è obbligatoria per le aziende che producono alimenti; l’analisi dell’acqua è obbligatoria in alcuni casi; l’analisi chimica degli alimenti è obbligatoria in alcuni casi.
Le analisi sono effettuate tutti gli anni con una certa frequenza che dipende dalla tipologia di azienda alimentare. Chiamateci ora per una consulenza ed un preventivo! Le nostre analisi sono sempre accompagnate da un AUDIT HACCP CON CHECK LIST DI CONTROLLO SCRITTA con verbale scritto per verificare la conformità alla normativa: i nostri controlli durano almeno 60/90 minuti e simulano le ispezioni ufficiali! Le analisi microbiologiche e chimiche dei tamponi, alimenti, acqua sono eseguite da LABORATORIO ACCREDITATO ACCREDIA E REGIONE TOSCANA.

Se vuoi aprire un’Azienda Alimentare, devi avere i requisiti professionali e la struttura idonea ed anche il Piano di Autocontrollo HACCP conforme alla normativa. Il Piano di Autocontrollo lo devi avere sin dal primo giorno di attività, pena sanzione immediata di € 2000,00!

FIRENZE HACCP s.a.s. non è solo consulenza haccp, ma grazie ad una fitta rete di contatti Vi garantisce anche tutti i servizi correlati all’haccp quali stesura di DIA EDILIZIA, DIA SANITARIA, planimetria, relazioni tecniche, sanificazione, disinfestazione, impiantistica, medicina del lavoro, sicurezza sui luoghi di lavoro.

Leave a Reply